fbpx
STIBBERT CLINICA DENTALE - VIA VITTORIO EMANUELE II, 71 - FIRENZE - CHIAMA IL 055 3841560  

IMPLANTOLOGIA

Scopri i benefici dell'implantologia.

Sostituire un dente “perso” con una vite al titanio chiamata IMPIANTO è ormai una realta’ consolidata. La tecnica consente di farlo anche nell’ambito della stessa seduta prima estraendo e poi sostituendo il dente compromesso.

Questa tecnica prende il nome di CARICO IMMEDIATO e permette di inserire
un certo numero di impianti in una arcata ed applicare nella stessa seduta una protesi del tutto simile ai denti naturali.

Tutto questo è possibile soltanto applicando grande precauzione e avendo grande dimestichezza nella gestione dei protocolli riconosciuti dalla comunita’ scientifica internazionale.

Da noi alla STIBBERT
tutto questo è possibile…!

Prenota la tua consulenza implantologica

Tutte le risposte alle tue domande sull'implantologia

Sostituire un dente mancante con una vite in titanio prende il nome di IMPIANTO dentale.
La tecnica prevede l’inserimento della vite in titanio con un piccolo intervento ambulatoriale con anestesia locale.

Se non ci sono malattie cliniche specifiche l’impianto è per tutti.
La prima valutazione dello spessore osseo avviene durante la prima visita , è molto importante ed accurata e determina la strategia migliore che si personalizza da individuo a individuo.
Se lo spessore osseo non è sufficente si può ricorrere a diverse tecniche di rigenerazione ossea permettendoci di inserire comunque l'impianto.

Il rigetto è un concetto ormai superato e da sfatare in quanto la biocompatibilità della vite in TITANIO è del 100%,una eventuale prematura perdita dell’impianto è da imputare a diversi fattori che comunque
vengono presi in esame prima di procedere all’impianto in modo da minimizzare questa eventualità.
Il Dott.Frati,il nostro chirurgo specialista,conosce molto approfonditamente le tecniche chirugico-implantologiche e utilizza soltanto l’eccellenza dei materiali e il top delle marche internazionali di impianti
per ottenere sempre il successo degli impianti innestati.

L’intervento per un impianto singolo può avvenire anche in tempi molto brevi
(30 minuti solitamente da inizio a fine intervento) e per i piu ansiosi può essere accompagnata da un trattamento con la SEDAZIONE COSCIENTE che,senza controindicazioni ,riduce la paura,l’ansia e sensibilmente anche il dolore .

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.

Per alcuni casi selezionati ,se sono presenti le condizioni si puo’ estrarre i denti compromessi e nell’ambito della stessa seduta posizionare una protesi come dente singolo o come protesi a denti multipli (TORONTO)
questa tecnica prende il nome di CARICO IMMEDIATO e permette di inserire
un certo numero di impianti in una arcata ed applicare nella stessa seduta una protesi del tutto simile ai denti naturali.
In buona sostanza si puo entrare nella nostra clinica senza denti ed uscire con una bocca nuova e con dei denti belli e perfettamente funzionanti
Tutto questo è possibile soltanto applicando grande precauzione e avendo grande dimestichezza nella gestione dei protocolli riconosciuti dalla comunita’ scientifica internazionale.

STIBBERT SRL – P.IVA 06766480484 – Direttore Sanitario Dott. Daniele Ceravolo (albo FI)

made by RCCT